TEL. / Fax 0331-558231 - Azienda con Posatore Qualificato e prodotti Certificati

Michelangelo Prezioso

Finestre

8_07MP_SEF_INFISSI_MITO_0410_002 - Copia

Portefinestre

2_07MP_SEF_INFISSI_TALENTOCURVA_0410_002

Scorrevoli

1_1_01MP_SEF_INFISSI_TALENTO_0410_001

Il legno in Talento…

Michelangelo Prezioso considera il rapporto tra uomo e ambiente la componente primaria da cui partire per provare ad indirizzare, con responsabilità, tutte le scelte più importanti, comprese quelle abitative.
Nel suo lavoro la relazione uomo-natura si traduce nel dar forma alle idee, con l’elemento che in assoluto rappresenta uno dei più importanti valori della natura stessa, ossia con il legno.
Dalle sue infinite peculiarità e virtù ricava ogni giorno spunti nuovi e stimoli interessanti.

Legno Lamellare

L’ idea di autentica eleganza nasce direttamente ispirata alla forma e alla consistenza della materia e dalla sua potenziale interpretazione.
Quando si immagina il legno si deve pensare prima di tutto al rispetto delle sue caratteristiche organiche; il che significa conoscenza, intuizione ed esperienza selettiva oltre che nel trattamento.
In questo modo, con il tempo e la sperimentazione sulle lavorazioni in legno lamellare. Con questo, Michelangelo Prezioso è in grado di garantire la qualità ancor prima di progettare.
Ottenere caratteristiche tecniche di primo livello è infatti motivo di orgoglio; creare prodotti in grado di testimoniare la qualità delle sue creazioni nel corso degli anni, è ancor di più motivo della sua più grande soddisfazione.

testata_050
massello

Legno Massello

Atmosfere calde ed accoglienti sono le esigenze di coloro che hanno voglia di riscoprire un modo di vivere più naturale, in perfetta sintonia con il crescente rispetto verso se stessi, che sempre di più combacia con l’attenzione all’ambiente in cui si abita.
Michelangelo Prezioso si riconosce in tutti coloro che hanno voglia di riscoprire un po’ di natura a casa propria e che pretendono uno stile di vita diverso.
Per essi pensa e crea continuamente forme ed idee nuove, tutte fondate sul carattere forte della tradizione estetica e sull’impronta inconfondibile del legno massello.


MITO

Alluminio- legno taglio termico


Sfida alle aspettative

Prima ancora di pensare a come sarà la collezione Mito, prima ancora di studiarne le peculiarità, bisogna chiare le prerogative con cui Michelangelo Prezioso ha deciso di mettersi a pensare.
Desidera realizzare un prodotto in grado di sfidare le aspettative di chiunque e in grado di mettere in discussione il concetto stesso di infisso tradizionale.
Cerca un’idea eccellente, per questo immagina un prodotto dove funzionalità e versatilità incontrano l’eleganza ed in cui la robustezza non ha bisogno di eccessi, ma sia in grado di esaltarsi nelle prestazioni.
Fluidità delle forme, qualità indiscussa delle soluzioni, leggerezza, sobrietà, capacità di relazione immediata con qualunque stile abitativo.
Non sono definizioni, è la via che porta a ciò che cerco e che finalmente trovo.

ESTRO

Alluminio – Legno taglio termico 16


La luminosità e le sfumature dell’ambiente esterno, al punto tale da considerare la propria casa una sorta di immersione totale nel paesaggio circostante.
Michelangelo Prezioso desidera mettersi al posto di coloro che pretendono il massimo sia a livello di isolamento termico/acustico, sia dal punto di vista estetico.
In tutto ciò diventa entusiasmante cercare soluzioni, creare con calma… riflettendo bene.
Le prerogative lo conducono verso la soluzione: un prodotto forte e morbido allo stesso tempo, intelligente e pratico tale da poterlo gestire negli anni senza compromessi.
Nasce Estro.
Un’ autentica prodezza che unisce all’eccezionale valenza tecnica del prodotto, l’eleganza e lo spirito che da sempre caratterizzano la mia passione per le cose ben fatte.

CHIAMA ORA
DOVE SIAMO